by
WebXoon, Your W2Wmarketer




lunedì 31 gennaio 2011

Bizopp: iniziamo a guardarci intorno

Bizopp (business opportunities) è un'abbreviazione inglese per indicare una opportunità di guadagno.

In questo schema di affari c'è il venditore di una opportunità di business che garantisce all'acquirente dell'opportunità un aiuto per creare un business ovvero gli fornisce un prodotto da rivendere.
I bizopp, i
nfatti, comportano la vendita o la locazione di prodotti, servizi, attrezzature, ecc, subordinata all'impegno del venditore di opportunità di mettere l'acquirente in condizione di iniziare un business.
In questo schema esiste, quindi, una relazione continua tra il venditore di opportunità di business ed il suo acquirente.

Spesso la proposta è quella di guadandare lavorando on line, da casa, per un numero limitato di ore, ottenendo un'integrazione al proprio reddito.

Dedicheremo più di un post su questo blog per analizzare le bizopp che riteniamo meritevoli di nota.

Iniziamo da SFI (Strong Future International)

Questa bizopp è operativa da più di dieci anni, e propone a uomini e donne di tutto il mondo di costruire attività redditizie svolte su Internet da casa.

SFI punta ad espandere la propria rete di affiliati al fine di coprire mercati come India e Cina, dove la rivoluzione Internet è solo all'inizio e dove il potenziale di profitto è enorme.

SFI non chiede alcuna quota per l'iscrizione iniziale, e potrai scegliere di rimanere membro libero senza corrispondere alcun canone. SFI accetta questa modalità di membership
al fine di potenziare ulteriormente la sua base di affiliazione.
Una volta entrati nella struttura, il sistema ti permette di accumulare punteggio effettuando delle semplici azioni, come partecipare a training con test finale, tenere contatti con la propria line o aggiornare il proprio profilo.

Con un abbonamento mensile di importo contenuto, puoi diventare membro avanzato ed aspir
are a maggiori entrate dal momento che SFI ti aiuta a costruirti una piramide di contatti che dipende da te, nella quale far crescere potenziali clienti, ovvero rivenditori sui quali guadagnare in percentuale. Questa modalità di business viene definita piano di compensazione a multi-level marketing (MLM).
Come accennavamo
SFI Marketing Group è da molti anni conosciuta nella comunità Internet marketing come una delle aziende più popolari di bizopp.
Agli affiliati è data la possibilità di vendere una notevole varietà di prodotti: dai download di musica, ai prodotti per animali, dagli integratori alimentari ai libri. In SFI poi trovare prodotti di marche ben note come
iTunes, Macy's, Netflix, Ticketmaster, Travelocity, Walmart e Best Buy.
Interessante è l'opportunità data agli affiliati di creare propri negozi in siti chiamati web gateway.
Ricapitolando, ci sono 3 modi per guadagnare con SFI. È possibile guadagnare soldi con la sponsorizzazione di nuovi affiliati, dal rinvio a TripleClicks.com (negozio di ecommerce SFI) , e con la costruzione di una squadra di contatti.
La tua commissione sul cliente varierà a seconda del livello da te raggiunto in base al numero delle persone di cui sei referente.
Ci sono anche dei concorsi che prevedono dei premi per i top performer.
SFI Marketing Group gode di una reputazione molto buona, essendo certificato ed avendo un numero pressoché nullo di reclami da parte dei propri clienti ed affiliati.

Tra questi ultimi si trovano storie di successo, anche se alcuni si sono lamentati dell'eccessivo costo dei prodotti che rende difficile promuovere questa bizopp
nei confronti della concorrenza, anche se - a nostro parere- la varietà dei prodotti proposti è tale da garantire un range sufficientemente ampio di prezzi.
Altri punti positivi da evidenziare sono un payout abbastanza buono, un reddito residuo integrato, molte risorse disponibili, e una formazione molto solida.
Quindi se quello che stai cercando e una bizopp affidabile con sistema MLM, ti consiglio di verificare questa opportunità.